BLOODY SUNDAY. RADUNO MOTOCICLISTICO IN SUPPORTO DEL SOLDATO F

La Parades Commission ha ricevuto una richiesta di autorizzazione per un evento motociclistico nel centro di Belfast, previsto per il 12 Aprile

Una manifestazione motociclistica in supporto al soldato F, unico incriminato nell’inchiesta sulla Bloody Sunday, si prevede si terrà a Belfast il 12 Aprile prossimo. La Parades Commission ha rivelato di aver ricevuto una richiesta di autorizzazione sulla quale si esprimerà il 2 aprile.

Il soldato F, del Reggimento Paracadutisti, dovrà affrontare le accuse del duplice omicidio di James Wray e William McKinney nel massacro di civili a Derry avvenuto il 30 gennaio 1972. Dovrà rispondere anche dei tentati omicidi di Joseph Friel, Michael Quinn, Joe Mahon e Patrick O’Donnell.

La manifestazione del 12 aprile, che prevederebbe la partecipazione di almeno 100 persone, dovrebbe avere inizio alle 13.15 dal Connswater Shopping Centre a East Belfast, per poi attraversare il centro di Belfast e terminare alle porte di Stormont.

Condanna dello Sinn Fein per bocca di Raymond McCartney, che ha dichiarato: “Non solo questo è un affronto alle familiari delle vittime della Bloody Sunday che hanno combattuto per 47 anni per ottenere verità e giustizia, è anche un insulto per quelli a Belfast, tra cui i familiari delle vittime del massacro di Ballymurphy e molti altri, che stanno ancora soffrendo per la perdita dei propri cari per mano dell’esercito britannico”.
“La Parades Commission dovrebbe prendere in considerazione questa richiesta la prossima settimana e lo Sinn Féin solleverà direttamente le proprie obiezioni con il dovuto anticipo.”

Tratto da Irish News

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.