GERRY ADAMS, FERMO PROLUNGATO DI 48 ORE

Il tribunale ha concesso l’extra time alla PSNI per proseguire gli interrogatori di Gerry Adams, in connessione al rapimento ed omicidio di Jean McConville

La polizia avevano tempo fino al 20.00 di venerdì per mettere sotto torchio Gerry Adams – leader dello Sinn Fein – ma potrà ora beneficiare di altre 48 ore di fermo.

In un comunicato la PSNI ha confermato: “Agli investigatori che stanno indagando sul rapimento e l’assassinio di Jean McConville, è stato concesso un extra time di 48 ore per interrogare un uomo di 65 anni”.

In una conferenza stampa nell’ufficio dello Sinn Fein a West Belfast, Martin McGuinness ha dichiarato: “Ieri, avevo detto che il momento dell’arresto di Gerry Adams era politicamente motivato”.

“La decisione odierna della PSNI di chiedere una proroga, conferma il mio punto di vista”.

“E’ indiscutibile il fatto che per 40 anni vi sia stata un’amnistia virtuale per le forze dello Stato britannico coinvolte nell’uccisione di cittadini sia direttamente, sia attraverso la collusione dello Stato con gli squadroni della morte unionisti”, accusa il vice Primo Ministro.

“Ci sono molti elementi progressisti e di mentalità aperta nei nuovi dispositivi di polizia che si sposano con l’idea di una polizia responsabile e imparziale”

«Ma c’è una piccola cabala nella PSNI che hanno un’agenda diversa – un ordine del giorno negativo e distruttivo sia per il processo di pace, che per lo Sinn Féin”.

“Lo Sinn Féin sotto la guida di Gerry Adams non permetterà a questi elementi di avere successo”, ha aggiunto McGuinness, certo del fatto che presto il leader repubblicano sarà in grado di tornare alla guida del partito.

Annunci

Un pensiero su “GERRY ADAMS, FERMO PROLUNGATO DI 48 ORE

  1. Pingback: WEST BELFAST, DEDICATO UN NUOVO MURALES A GERRY ADAMS | The Five Demands

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...