DERRY. “IRA UNDEFEATED ARMY” SOSTITUITO DA NUOVI SLOGAN DI PACE

I graffiti inneggianti l’IRA a Creggan erano stati ripristinati la scorsa settimana, dopo un tentativo della comunità di invertine il significato

Le opere, che hanno sostituito i graffiti “Aren’t done” e “IRA Undefeated Army”, sono state dipinte venerdì 3 maggio.
Un portavoce del Creggan Neighbourhood Partnership ha dichiarato: “Ciò è potuto avvenire grazie ad un processo di dialogo inclusivo, che ha coinvolto Saoradh e leader della comunità di tutta l’area di Creggan”.

“Stanno tutti cercando di creare l’opportunità per tornare alla calma e consentire alla gente del luogo di venire a patti con i recenti eventi (l’uccisione di Lyra McKee) e ripristinare l’armonia”.

 

“Le opere sono state realizzate in collaborazione con i giovani allo scopo di promuovere il rispetto, l’inclusione e la giustizia sociale”.

Uno dei nuovi murales recita “Take care of yourself, our differences make us stronger” (Abbi cura di te stesso, le nostre differenze ci rendono più forti) mentre un altro afferma “We are all made of stars, the flower that blooms in adversity is the most rare and beautiful of all” (Siamo tutti fatti di stelle, il fiore che fiorisce nelle avversità è il più raro e bello di tutti).

La scorsa settimana nuovi graffiti in supporto all’IRA avevano fatto la loro comparsa a Creggan, in risposta all’insistente invito della PSNI rivolto alla comunità affinchè chi ha informazioni sull’omicidio di Lyra McKee, parli.

Tratto da The Irish News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.