JOHN DOWNEY ROMPE IL SILENZIO, “GLI UNIONISTI SAPEVANO DELLE LETTERE AGLI OTRs”

John Downey, nella sua prima intervista rilasciata dopo il fallimento del processo per la strage di Hyde Park, ha insistito sul fatto che gli unionisti erano a conoscenza delle lettere inviate ai cosiddetti “On the Runs” dell’IRA

John Downey è solo uno dei circa 200 repubblicani ad aver beneficiato delle controverse lettere che permettono di fatto a membri dell’IRA di muoversi ‘liberamente’ tra il Nord ed il Sud dell’isola senza incorrere in provvedimenti giudiziari.

Una lettera, quella di Downey, ottenuta  a distanza di 4 anni dalla richiesta inoltrata tramite lo Sinn Fein.

“Ho ricevuto la lettera nel 2007, dopo averne fatto richiesta  attraverso Sinn Féin nel 2003 , quattro anni dopo la domanda è stata accolta come parte di un processo in corso”, sottolinea il repubblicano.

La lettera era stata consegnata a pochi giorni dall’istituzione dell’Assembly.

La lettera,  è stato un accordo tra il governo britannico e quello  irlandese e il mio arresto è stata una violazione dell’accordo tra il governo britannico e quello irlandese”, ha ribadito Downey.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.