SEMAFORO VERDE PER LA RICOSTRUZIONE DEL FREE DERRY MUSEUM

E’ stato confermato solo oggi dal DETI la sottoscrizione di un finanziamento pari ad 1,2 milioni di sterline, stanziato per la ricostruzione del Free Derry Museum

Il finanziamento – che secondo quanto trapelato nella sua totalità dovrebbe raggiungere i 2 milioni  di sterline – è stato siglato il 31 ottobre scorso, ma la notizia è stata ufficializzata solo oggi dal Department for Enterprise, Trade and Investment (DETI).

Conal McFeely , presidente del Bloody Sunday Trust, ha dichiarato : “Siamo molto soddisfatti. Ormai non ci sono più polemiche tra noi e il DETI”

“Sono lieto che il finanziamento di 1,2 milioni di sterline da parte del Tourist Board, sia stato approvato”.

“Ora dobbiamo entrare in discussione con altri finanziatori , soprattutto con l’Heritage Lottery Fund e il Department of Social Development. Si tratta di un cocktail di finanziamenti”.

“Una volta che avremo preso visione della lettera di offerta e siamo soddisfatti del contenuto, firmeremo e poi procederemo con il progetto”.

“Le nostre preoccupazioni circa i ritardi e Arlene Foster sono stati risolti e siamo ora fiduciosi che questo investimento da 2 milioni di sterline sarà una grande iniziativa per questa città.”

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Un pensiero su “SEMAFORO VERDE PER LA RICOSTRUZIONE DEL FREE DERRY MUSEUM

  1. Molto bene! dov’è ora il museo è piccolo e seminascosto, ma vale sicuramente una visita. Mi piacerebbe ritornarci a lavori ultimati… e a britannici cacciati.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...