CELLULARE DI UNA POLIZIOTTA NELLA MANI DELL’ONH

Il cellulare contenente informazioni di spostamenti e fotografie di agenti della PSNI in e fuori servizio, era stata smarrito a West Belfast

La rivelazione proviene da Irish News, a cui l’Oglaigh na hEireann ha rivelato di essere stata in possesso del cellulare di proprietà di un agente donna del Police Service of Northern Ireland, perso a West Belfast.
Il giornale ha pubblicato alcune immagine di agenti di polizia pixellando i loro volti, a dimostrazione dell’importanza che potrebbero rivestire nelle mani dei dissidenti. Alcune foto sono state scattate su un motoscafo della PSNI, altre a bordo di un jet e altre ancora presso la Throne Room di Hillsborough Castle.
L’ONH ha avuto la possibilità di analizzare tutte le informazioni contenute nel cellulare per più di un anno, monitorando costantemente gli spostamenti dell’agente presumibilmente originaria di Omagh.
“La ONH continuerà a sfruttare le debolezze dove le troviamo”, ha dichiarato al giornale il più attivo dei gruppi paramilitari repubblicani.
Questa ultima rivelazione, a distanza di un mese dal ritrovamento di un booby trap bomb sotto all’auto di un soldato scozzese a North Belfast, rappresente “una questione di grande preoccupazione”.
“La manciata di fanatici che prendono di mira gli agenti di polizia impegnati a svolgere un ruolo vitale per conto di tutta la comunità, non può avere alcuna giustificazione possibile per le proprie azioni”, si legge nell’editoriale.
“Resta fondamentale che i singoli membri della PSNI esercitino piena vigilanza e professionalità in ogni momento.”

Articoli Correlati

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.