GERRY ADAMS NEGA DI ESSERE STATO IL MANDANTE DELL’OMICIDIO DI TOM OLIVER NEL 1991

L’ex presidente dello Sinn Fein, Gerry Adams, ha negato di aver ordinato l’uccisione dell’agricoltore Tom Oliver, assassinato dall’IRA nel 1991

Tom Oliver, Co. Louth, fu rapito, torturato e assassinato. Il suo corpo fu ritrovato a Belleek, Co. Armagh, nel luglio 1991.

Murder of Thomas Oliver

Nel 2012, Drew Harris, allora vice ufficiale di polizia nella PSNI, fornì per iscritto il nome del membro dell’IRA Army Council che riteneva avesse ordinato l’omicidio.

Questa settimana è stato interrogato sul caso di Oliver in un comitato del Dail, dove ha dichiarato che spetta alla PSNI determinare quali azioni intraprendere.

A seguito della deposizione e dei commenti rilasciati da Peter Fitzpatrick all’emittente radiofonica LMFM , Gerry Adams è stato interpellato dall’emittente stessa a riguardo al caso Oliver. Ad Adams è stato chiesto se credeva fosse suo, il nome scritto da Harris: “No, non pensa sia così. Beh, non lo so, lo giuro davanti a Dio. ”

Gli è stato chiesto, a nome della famiglia Oliver, se sapesse chi ordinò l’omicidio. “Non conosco nessuno che sia stato coinvolto nell’omicidio di questo sfortunato uomo o in nessuno degli eventi collegati. So che non sono stato io”.

Adams ha detto che è “eccezionale” che gli vengano poste tali domande. Ha anche ripetutamente affermato di credere che la famiglia Oliver e altri meritino di sapere la verità su ciò che è accaduto ai propri cari. Ma non ha chiesto ad Harris di chiarire che non suo il nome da lui fornito.

“E’ un suo problema. Non ho intenzione di interferire con lui in termini di responsabilità operative a suo carico. So di non essere stato io”.

Notizia tratta da Belfast Telegraph

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.