SAORADH: “NON ABBIAMO UN LEGAME CON L’IRA, MA LA LOTTA ARMATA E’ INEVITABILE”

Saoradh, partito repubblicano, affida al Derry Journal le proprie reazioni all’attentato di sabato scorso in Bishop Street

Finché l’imperialismo rimarrà il potere dominante, ci saranno donne e uomini disposti a impegnarsi nella lotta armata rivoluzionaria

Saoradh ha però negato ogni collegamento con l’IRA.

Il Journal aveva riportato: “I rapporti dei media ipotizzano che Saoradh condivida la stessa interpretazione politica dei Repubblicani Rivoluzionari contro le istituzioni britanniche”.

“Saoradh ha qualche legame con l’IRA?

Diretta la risposta del portavoce: “Come è dimostrabile dal nostro atto costitutivo, Saoradh è un partito socialista rivoluzionario autonomo che ha una leadership collettiva, trasparente, responsabile e una democrazia interna senza rivali”.

“Saoradh non entra e non entrerà sotto il controllo o l’influenza di altre organizzazioni, armate o meno”.

“I media hanno erroneamente interpretato una dichiarazione di Saoradh rilasciata all’indomani dell’attacco di sabato: la dichiarazione sottolineava semplicemente che l’attacco rivoluzionario a un’istituzione britannica, è avvenuto nel centenario di Soloheadbeg e che 100 anni dopo siamo ancora divisi”, ma si sarebbe trattato solo di una coincidenza.

In merito alle reazioni dei politici, sia a livello locale che nazionale, degli uomini di affari, degli unionisti e delle varie chiese, all’autobomba esplosa a Derry, Saoradh sostiene che la realpolitik storica e contemporanea dimostrano che finché l’imperialismo resterà il potere dominante, ci saranno donne e uomini disposti a impegnarsi nella lotta armata rivoluzionaria”.

La gran parte degli arresti, in relazione all’attentato, sono avvenuti tra le fila di Saoradh che tiene a sottolineare:

“Nei giorni scorsi il  Partito Repubblicano Rivoluzionario, Saoradh, è stato preso di mira dalle British Crown Forces, con sette fermi seguiti a pesanti raids, di diverse ore per volta.Tutti sono stati rilasciati incondizionatamente”.

“La ragione dietro questi futili attacchi è semplice: Saoradh è una spina nel fianco dell’establishment britannico e, in quanto partito contrario al Good Friday Agreement, è stato al centro delle molestie da parte delle British Crown Forces. Saoradh è un partito socialista rivoluzionario e come tale è impegnato in attività di comunità sociale e di working class, con l’imperativo strategico di preparare e organizzare Saoradh per una rivoluzione di successo “, ha affermato il gruppo.

Coloro che sono stati eletti in nome del Repubblicanesimo e che ora sono parte dell’establisment, “seppelliscono le loro proverbiali teste nella sabbia, mentre guardano le nostre comunità essere distrutte da una forza occupante indesiderata”.

Le continue molestie non hanno funzionato in passato e non funzioneranno in futuro

Fonte Derry Journal

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.