DISAPPEARED. RIPRENDONO LE RICERCHE DEI RESTI DI BRENDAN MEGRAW

Le ricerche sono riprese dopo che gli investigatori hanno ricevuto nuove informazioni
L’allora 23enne, fu rapito e ucciso dall’IRA nel 1978, prima di essere sepolto in un luogo segreto.
La moglie di Megraw era in attesa del loro primo bambino, quando l’uomo fu prelevato dalla propria casa a West Belfast.
Ad oggi, i resti di nove dei cosiddetti “Disappeard” sono stati recuperati, ma sette famiglie – tra cui Megraw – stanno ancora cercando i corpi dei loro cari.
Ieri è stato confermato l’avvio di un’indagine geofisica su terreni che precedentemente non erano mai stato oggetto di ricerche. Si trovano nei pressi di una palude a Oristown, Co. Meath, dove si ritiene sia sepolto Megraw.
Geoff Knupfer, scienziato balistico forense, e gli investigatori dell’Independent Commission for the Location of Victims Remains (ICLVR), hanno dichiarato: “Noi svolgeremo una prima indagine di un terreno che si trova sul sito dove pensiamo possa essere stato sepolto Brendan, ma non è stato precedentemente analizzato”.
“Ciò comporterà l’utilizzo di georadar da parte di un team di archeologi forensi, per cercare di identificare le anomalie sotto la superficie. Queste potrebbero richiedere ulteriori indagini e nuove ricerche”.
Ci sono stati tre tentativi infruttuosi di riportare alla luce i resti di Megraw, la più recente delle quali ha avuto luogo nel 2010.