DERRY, IN MIGLIAIA ALL’APPRENTICE BOYS PARADE

Migliaia di persone si trovano a Derry per la grande Apprentice Boys Parade
Gli eventi organizzati per commemorare l’assedio di Derry, sono iniziati sabato mattina, con la grande parata, che dovrebbe cominciare a sfilare intorno all’ora di pranzo. Alla manifestazione, parteciperanno circa 150 bande con almeno 15000 componenti, provenienti da tutto il Regno Unito.
La marcia annuale, è sempre un’occasione di massima allerta per la PSNI. Saranno in servizio parecchie centinaia di agenti, ma ci si aspetta di dover effettuare interventi di basso profilo, durante lo svolgimento della parata. Ad ogni modo, in tutte le ultime edizioni, tutto si è svolto in maniera pacifica.
La PSNI, ha avvisato i possibili disturbatori di tenersi alla larga per evitare disordini ma, il Sovrintendente Capo del Comando di Derry, Stephen Cargin, ha dichiarato di confidare nello svolgersi senza incidenti della parata, ha incoraggiato le persone a recarsi a Derry e di trascorrervi una bella giornata. Ha però aggiunto ” Se verrete qui con l’intento di compiere qualsiasi atto contro la legge, vi arresteremo”.
Pingback: CONTROVERSIA DELLE PARATE, E’ UN PROBLEMA DI BELFAST | The Five Demands