BOMBE CONTRO LA PSNI NELLA QUARTA NOTTE DI SCONTRI

Agenti del Police Service of Northern Ireland sotto il lancio di molotov, pipe e blast bombs. La violenza sta dilagando in tutta Belfast e non solo
Non vi è notizia di feriti, ma gli agenti della PSNI hanno dovuto ricorrere ai proiettili di gomma ed ai cannoni ad acqua, nel tentativo di sedare gli scontri che stanno coinvolgendo tutta Belfast.
Newtownards Road è presidiata dalla polizia che spera nell’intervento di elementi influenti nella comunità, affinchè venga ristabilita la calma.
Gente in strada in Crumlin Road e Twaddell Avenue. Una folla di almeno 50 persone, sta tenendo sotto pressione gli agenti della PSNI nell’area di Broadway e Glenmachen Street, con lanci di razzi e mattoni.
Chiusa Shore Road, North Belfast, dove un gruppo di persone si è riunita all’ingresso di Mount Vernon Estate.
Una white line protest a Derry, ha visto coinvolte 90 persone che hanno manifestato pacificamente creando solamente alcuni disagi al traffico.
Manifestazioni anche nell’area di Corcrain a Portadown.
Alle 17 circa di lunedì, una pipe bomb è stata lanciata contro la polizia ad Ardoyne, North Belfast.
Il dispositivo, proveniente da Brompton Park, è esploso senza provocare vittime.
“Ci consideriamo estremamente fortunati per non aver dovuto fronteggiare un episodio molto più grave e che tutti gli ufficiali siano stati in grando di allontanarsi illesi”, ha dichiarato Emma Bond, sovraintendente della PSNI.
“Abbiamo fatto appello alla calma nella zona e continuiamo a farlo. Mi appello a chiunque abbia influenza nella comunità ad esercitarla per garantire che i prossimi giorni passino senza incidenti”.
Articoli Correlati
- Bombs thrown at police in fourth night of violence across Belfast (belfasttelegraph.co.uk)
- Ardoyne latest: ‘Nail bomb’ thrown at police (newsletter.co.uk)
- Breaking News…blast Bomb Thrown at Loyalist Protestors in North Belfast (belfastdaily.co.uk)
- Blast Bomb Thrown at Police During Loyalist Protest in North Belfast (belfastdaily.co.uk)
- Eight arrested last night over disorder (newsletter.co.uk)
- Eight arrested over further Ardoyne disorder (newsletter.co.uk)
- Breaking News…fresh Murder Bids on Police Officers As Violence Flares in East Belfast (belfastdaily.co.uk)
- Loyalists riot for third night in Belfast (irishtimes.com)
- Blast bombs thrown at NI police (belfasttelegraph.co.uk)
- Police injured in continuing riots (standard.co.uk)