RIOTS A DERRY, L’ACCUSATO NON “SAREBBE UN EROE”

Seamus Bradley non potrà tornare nella sua casa in Moss Park a Derry, teatro di 3 notti consecutive di disordini la scorsa settimana. Secondo il giudice residenti ne hanno avuto abbastanza
Seamus Bradley, 43 anni, residente in Moss Park a Derry, dovrebbe essere sufficientemente “maturo” per cose di questo genere, ha dichiarato il giudice negandogli la possibilità di fare ritorno nella sua abitazione. “Non sarebbe un eroe nella zona, e la sua faccia non comparirebbe in alcun murales”.
Seamus Bradley è accusato di disordini, di atti vandalici ai danni di una Land Rover della PSNI, di aggressione e resistenza a pubblico ufficiale. L’accusa ha dichiarato che l’imputato è stato visto gettare oggetti contro la polizia in un paio di occasioni durante i riots, ma Bradley ha dichiarato di essere stato ubriaco e di non ricordarsi alcunchè.
Il giudice si è detto disponibile a valutare la libertà su cauzione nel caso l’imputato sia in grado di fornire un indirizzo alternativo.
Moss Park è stata teatro di disordini per 3 notti consecutive a partire dallo scorso venerdì, quando gli agenti del Police Service of Northern Ireland erano stati chiamati ad intervenire sotto ad una pioggi di razzi e molotov lancianti da un gruppo di 40/50 persone.
Articoli Correlati
- Nightly riots in Derry stretching us, admit police (belfasttelegraph.co.uk)
- Police attacked with petrol bombs in Derry trouble (belfasttelegraph.co.uk)
- Two men arrested after rioting (bbc.co.uk)
- Police attacked with petrol bombs in Derry (itv.com)
- Bonfire site in Derry now set to be cleaned up (belfasttelegraph.co.uk)