IL BOSTON COLLEGE COSTRETTO A CONSEGNARE LE INTERVISTE A DOLOURS PRICE
Il giudice William G Young ha intimato al Boston College di consegnare le interviste a Dolours Price, facenti parte del “Belfast Project”. Alla base di questa richiesta come di quella relative alle ‘memorie’ di Brendan “The Dark” Hughes, un’inchiesta del Police Service of Northern Ireland
§Dopo le registrazioni delle “memorie” di Brendan Hughes, ex membro dell’IRA morto nel 2008, il Boston College è stato costretto a consegnare le interviste rilasciate da Delours Price.
La decisione è del William G Young deciso a soddisfare le richieste derivanti da un’indagine aperta dalla PSNI.
Sia le testimonianze di Brendan Hughes che quelle di Dolours Price, fanno parte del cosiddetto “Belfast Project”. Un progetto che si è dilungato per 5 anni a partire dal 2001, coinvolgendo studiosi, storici e giornalisti nella raccolta delle memorie di repubblicani e lealisti, sulle loro attività durante i Troubles.
I procuratori federali statunitensi non hanno fatto alcuna richiesta al Boston College, relativamente a documentazioni o registrazioni – presso i loro archivi – inerenti al rapimento e all’omicidio di Jean McConville, uccisa dall’IRA nel 1972 perchè ritenuta un informatore.
Articoli Correlati
- Boston College to hand over Dolours Price interviews (sluggerotoole.com)
- Boston College Vs. Harvard Score Update: Eagles Trail 40-33 At Half (boston.sbnation.com)
- ” Peace Process” in Peril Over Brendan Hughes/dolours Price Tapes ! (seachranaidhe1.wordpress.com)


