“THE PRISON STORY”, LA STORIA DI REPUBBLICANI E NAZIONALISTI IMPRIGIONATI PER CREDO POLITICO

Il libro, frutto della collaborazione tra Gasyard Development Trust, Tar Abhaile e alcuni ex prigionieri, verrà lanciato il 1 dicembre a Derry. Il percorso storico dell’internamento di repubblicani e nazionalisti, con particolare cura della situazione dei pows nei tempi recenti
“E ‘un resoconto cronologico della storia carceraria del Nord e oltre. Si ripercorre la storia del carcere Derry fin dai primi giorni; Armagh e Crumlin Road tornando nel 19 ° secolo, fino al periodo dei diritti civili. E anche i dettagli dell’internamento a Long Kesh e Magilligan, fino ai giorni nostri a Maghaberry “. E’ la presentazione che l’autore Mickey Cooper, fa di “The Prison Story”.
Il libro non è solo storia, ma è anche racconto delle esperienze dirette di alcuni ex prigionieri. “Le testimonianze e i dettagli personali della vita da detenuto nelle prigioni di confine e in Inghilterra. I racconti personali sono a volte strazianti, a volte divertenti ma tutte raccontano i sacrifici e le difficoltà che i prigionieri e le loro famiglie hanno attraversato”, continua Cooper.
“The Prison Story”, nasce da una mostra sui prigionieri risalente allo scorso anno e si configura ora come un’importante risorsa educativa per i giovani.
Prezzo di lancio £ 3. Il normale prezzo di vendita sarà £ 5. Per maggiori informazioni, contattare Tar Abhaile, +44 028 71266675