STRAGE DI MASSEREENE. COLIN DUFFY E BRIAN SHIVERS SI DICHIARANO “NON COLPEVOLI”

I due repubblicani si sono dichiarati estranei alla strage avvenuta il 2 marzo 2009 all’esterno della caserma di Massereene, durante la quale persero la vita due soldati britannici
Colin Duffy, 43 anni, e Brian Shivers, 45 anni, sono rimasti seduti al banco degli imputati della Belfast Crown Court, mentre venivano letti loro i 9 capi d’accusa di cui devono rispondere in relazione alla strage presso la caserma di Massereene, avvenuta il 7 marzo 2009. A farne le spese furono i soldati Patrick Azimkar e Mark Quinsey, di cui i due imputati hanno negato ogni responsabilità nella loro uccisione dichiarandosi “non colpevoli”.
Duffy e Shivers hanno inoltre rigettato altri 6 capi di accusa, tra cui: tentato omicidio, possesso di due armi da fuoco e di una quantità di munizioni utilizzate durante l’attacco.
Barry McDonald , legale difensore di Colin Duffy, ha inoltrato nuova richiesta di rilascio dietro cauzione, che verrà discussa il prossimo mercoledì. Il procedimento invece è stato aggiornato al 9 settembre prossimo.