QUALE VERITA’ STA DIETRO ALL’HUNGER STRIKE DEL 1981?
Come già anticipato un paio di giorni fa, si è tenuto a Derry il meeting organizzato dal Republican Network for Unity (RNU) volto a far luce sulle tante contraddizioni, sulle parole dette e poi negate, che ancora caratterizzano i retroscena dell’hunger strike del 1981, durante il quale persero la vita 10 prigionieri repubblicani. Nell’occasione sono emerse ulteriori documentazioni (oltre a quanto già rivelato a marzo sulla base del Freedom of Information Act,ndr) che dimostrebbero ulteriormente il rifiuto del Sinn Fein che di proposte concilianti (in risposta alle ‘5 domande‘) provenienti dal governo britannico (Margharet Thatcher), spingendo i prigionieri coinvolti nella protesta, a proseguire nel loro martirio.
Di seguito troverete in formato pdf il testo del documento pubblicato sul forum repubblicano Irish Freedom News. Un interessante articolo/riflessione lo potrete trovare sul blog Slugger O’Toole.
What_is_the_truth_behind_the_Hunger_Strike – Documento (23/05/2009)
I video della meeting ‘The truth behind the hungerstrike’
Gerard Clarke conferma la versione di Richard O’Rawe
Son felice che la verità sta finalmente uscendo. Lo Sinn Fein ha usato le vite di queste uomini per un agenda politica e personali e si sono diventati ricci con gli imagini e la memoria di questi uomini. E ora che lo Sinn Fein, Gerry Adams e Martin McGuinness (l’unici convolto nel 1981 che stanno ancora nella politica) se ne vanno. Sono la vergogna del Republicanismo e dell’onore che porta con se. Non sono Repubblicani ma zecche che succhiano il sangue dei nostri eroi anche dopo la morte.
Richard e stato vindicato con la conferma di Duddy (Mountain Climber) e gli inglese hanno offerto un trattato per 4 dei 5 pretese degli POW. Gerry Adams ha rifiutato quel trattato per
” il tono del trattato” non perche non era buona, anzi, ma perche sapeva che non avrebbe potuto cavalcare l’onda di popularità se non si fosse uno sciopero.
Il mio cuore piange oggi. Piange per le famiglie, piange per i uomini morti, piange per la mia giovantù spreccato a credere 2 coglione come Adams e McGuinness che non hanno fatto nulla per l’irlanda tranne confermare che l’irlanda è e rimanerei per sempre inglese mentre loro hanno potere.
E voi pensate che la politica italiana e sporca……almeno non hanno mai lasciato morire di fame 10 uomini e mentito sui i fatti per quasi 30 anni. Vittoria al Republicanismo vera….dove lo Sinn Fein non avranno mai un posto. Nn sono repubblicani ma lealisti che sono pro inglese pro soldi e anti irlandese.
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: BIK McFARLANE: “IL GOVERNO BRITANNICO NON HA MAI AVUTO INTENZIONE DI ARRIVARE AD UNA RISOLUZIONE DELL’HUNGER STRIKE DEL 1981″ « The Five Demands