ARMAGH, STRISCIONE IN SUPPORTO DEL ‘SOLDATO F’. LA PSNI NON INTERVIENE

Un uomo dal volto coperto ha appeso lo striscione, ma la PSNI è rimasta a guardare: le accuse di Saoradh e dello Sinn Féin
Mickey Brady, MP di Newry e Armagh, ha dichiarato che un uomo dal volto coperto ha appeso lo striscione “in pieno giorno”, e che gli agenti nelle vicinanze non sono intervenuti.
“È sbagliato che questo striscione sia stato appeso in centro ad Armagh prima di tutto, ma è assolutamente inaccettabile che gli agenti della PSNI siano rimasta ai piedi della scala e sia rimasta a guardare un uomo dal volto coperto appenderlo”, ha aggiunto.
“Episodi come questo non fanno nulla per supportare gli sforzi di costruire fiducia nella PSNI da parte della comunità.
“Ho richiesto un incontro urgente con la PSNI su questo e chiederò spiegazioni”, ha affermato inoltre.
Il Chief Inspector Barney O’Connor ha dichiarato al Belfast Telegraph: “La polizia ha ricevuto la denuncia di uno striscione eretto in Gaol Square ad Armagh la sera di giovedì 13 giugno.
“Quando siamo giunti sul posto abbiamo parlato con alcune persone, una delle quali aveva il volto coperto da una sciarpa.
“Come parte dell’inchiesta la polizia rivedrà l’abbigliamento dell’individuo nel video ripreso da un agente in servizio”, ha concluso.
“Paragonate questo alle continue vessazioni che la PSNI/RUC riserva agli attivisti Repubblicani quando appendono poster di Saoradh perfettamente legittimi a Newry per poi rimuoverli immediatamente”, è stato il commento di Saoradh su Facebook.
Tratto da Belfast Telegraph