MAGHABERRY. SAORADH DENUNCIA RESTRIZIONI ALLA LIBERTA’ DI ESPRESSIONE POLITICA E CULTURALE

Comunicato del Saoradh Pows Department a proposito di una politica in atto di restrizione alla libertà di espressione politica e culturale, che si sospetta possa essere una  ritorsione alle denuncia dei media di discriminazione della lingua gaelica a Maghaberry

I prigionieri repubblicani, Roe 4  della prigione di Maghaberry, desiderano evidenziare un’ulteriore regressione in relazione al comportamento dell’amministrazione verso l’espressione culturale e politica.

Giovedì 21 febbraio è stato vietato che un ritratto di Mairéad Farrell potesse uscire dalla prigione ed è stato confiscato. Quando abbiamo chiesto il motivo dell’accaduto, il governatore della sicurezza ha dichiarato che il disegno contravveneva alla politica della prigione.

Ha poi affermato che il ritratto stava “glorificando una terrorista morto”. Questo è accaduto nonostante il fatto che in passato non ci siano stati problemi a fare uscire dal carcere manufatti di questo genere. Questa è chiaramente una risposta del governatore  ai recenti resoconti dei media riguardanti la discriminazione contro la lingua gaelica a Maghaberry.

Questo è un messaggio di un folle che è stato alla ribalta della crociata contro tutte le espressioni di identità culturale irlandese. Il suo messaggio è chiaro: ogni sfida al suo  establishment, corrispondere ad un ulteriore giro di vite. Questo pazzo e i suoi compari non hanno nemmeno il diritto pronunciare il nome di Mairéad.

E’ stata una giovane donna che ha dato la vita per la libertà – queste persone sono dei delinquenti in giacca e cravatta circondati da tirapiedi fessi e amorali. Questo recente espediente, così come molti altri sforzi dell’amministrazione, non riuscirà a zittirci. È da ormai troppo tempo che queste persone sentono un senso di impunità nelle loro azioni.

Restiamo fiduciosi che la comunità repubblicana si stia organizzando in modo efficace per sconfiggere questi parassiti e vedere l’attuazione dell’August Agreement 2010!

Prigionieri repubblicani,  Roe 4 , prigione di Maghaberry 25/02/2019

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.