RYAMOND McCARTNEY, DI BUON AUSPICIO IL RIACCENDERSI DEI RIFLETTORI SULLE CONDIZIONI DEI PRIGIONIERI A MAGHABERRY

Il parlamentare dello Sinn Fein, Raymond McCartney, ha bene accolto il rinnovato interesse circa le problematiche all’interno della Roe House di Maghaberry
Parlando a proposito della pubblicazione di una perizia indipendente, sulle condizioni all’interno del carcere, McCartney ha detto: “Questo rapporto è stato bene accolto, e contiene una lista di provvedimenti da attuarsi per migliorare la situazione nella Roe House”.
“Auspico venga maggiormente focalizzato l’approccio alle questione delle strip searches, della diminuzione delle restrizioni di movimentio, e una revisione dei programmi educativi. In occasione di ogni nostro intervento riguardante questo argomento, noi dello Sinn Fèin, abbiamo sempre detto chiaramente che, i prigionieri, devono essere trattati con dignità e rispetto”
“L’accordo dell’agosto 2010, ha fornito un modello a supporto di questa posizione, e questa relazione l’ha rinvigorita. Ha rafforzato il principio secondo cui tutti i prigionieri, i loro famigliari e il personale del carcere, abbiano il diritto di vivere le loro vite in un ambiente libero da ostilità”.