McGUINNESS ALLA TESTA DI UNA MANIFESTAZIONE CONTRO L’ARRESTO DI GERRY ADAMS

La protesta per richiedere la liberazione dello leader dello Sinn Fein ha avuto luogo presso l’International Wall on the Falls Road nel pomeriggio di sabato 3 maggio
Martin McGuinness parlanda durante la manifestazione per il rilascio di Gerry Adams, ha condannato il momento in cui è avvenuto il suo arresto, alle porte delle elezioni locali ed europee, come una mossa “politica” da parte di una “piccola cabala nella PSNI” che ha una “agenda negativa e distruttiva sia per il processo di pace che per lo Sinn Féin”.
Il Vice Primo Ministro ha anche accusa to il Police Service of Northern Ireland di “sfruttare deliberatamente e cinicamente il terribile omicidio di Jean McConville e il dolore della sua famiglia”.
“Nessuna forza di polizia in tutto il mondo è immune da critiche, se agisce in un modo politicamente fazioso e partigiano”, ha detto McGuinness alla folla .
“L’arresto di Gerry Adams è la prova dell’esistenza di elementi nella PSNI contrari il processo di pace e di odio nei confronti di Gerry Adams e dello Sinn Fein. “
“Queste persone vogliono saldare vecchi conti qualunque sia il costo politico”, ha aggiunto.
“La nostra solidarietà è con la famiglia McConville”.
Il primo ministro Peter Robinson , il ministro della Giustizia David Ford e il Segretario di Stato per il Nord Irlanda, hanno difeso la gestione dell’arresto da parte della polizia e hanno negato sia stato politicamente motivato.
Pingback: PETER ROBINSON: “LA NAUSEANTE CONDOTTA DELLO SINN FEIN E’ INACCETTABILE” | The Five Demands