KELLY INCONTRA GERRY ADAMS ALLA STAZIONE DELLA PSNI DI ANTRIM

Concesso a Gerry Kelly  l’accesso alla stazione di polizia di Antrim dove Gerry Adams si trova in stato di fermo per il 5 giorno consecutivo

Gerry Kelly all’uscita dalla stazione della PSNI di Antrim, ha dichiarato che Gerry Adams “si sta comportando bene e sta bene”.
“Come me ed altri membri dello Sinn Féin,  crede che i tempi dell’arresto siano politici”.
“E’ preoccupato per i danni che (l’arresto) potrebbe arrecare all’immagine della polizia”.

Gerry Kelly ha aggiunto: “Ho trascorso anche una considerevole quantità di tempo con il suo avvocato e quello che mi è stato riferito è che le domande vertono su quello che viene definito ‘materiale open source’ “.

Durante gli interrogatori – a cui Adams sarebbe sottoposto per 17 ore al giorno, secondo fonti a lui vicine – gli ufficiali starebbero facendo riferimento alle registrazioni ottenute dal Boston College, immagini, la sua autobiografia e vecchi articoli di giornale.

Gerry Kelly ha dichiarato inoltre di non essere in possesso di alcuna informazione su come la PSNI intenda procedere nelle prossime ore. La polizia avrà tempo fino alle ore 20.00 di oggi (4 maggio) per rilasciare o formulare formale accusa in connessione al rapimento ed omicidio di Jean McConville.

Nella peggiore delle ipotesi Adams potrebbe apparire dinnanzi ad un tribunale in seduta speciale, già domenica o lunedì.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...