PUGNO DI FERRO SUI DISSIDENTI. TRE ARRESTI A BELFAST E LURGAN

Diffusa da poche ore la notizia che tre persone sono state arrestate dalla PSNI nell’ambito delle indagini sulle attività dei dissidenti Repubblicani

Si alza l’allerta sicurezza: dopo i recenti attacchi al Victoria Square Shopping Centre e nel Cathedral Quarter, la PSNI è passata all’azione.

I sospetti, arrestati a Belfast e Lurgan, sono un 45enne, un 46enne e un 52enne. La conferma è giunta stasera da un portavoce della polizia.

Tutti gli arrestati – dei quali i nomi non sono ancora stati divulgati – sono ora all’Antrim Serious Crime Suite per accertamenti e interrogatori.

In una dichiarazione rilasciata oggi, la PSNI ha reso noto che, per quanto piccola, la bomba esplosa sabato sera avrebbe potuto uccidere, e ha ribadito che aumenteranno i checkpoints, ritenuti un valido deterrente per i dissidenti.

Da parte di Peter Robinson e Martin McGuinness condanna congiunta e appello a contattare la polizia se in possesso di informazioni: “Queste persone mostrano un totale disprezzo della vita umana”, è stato il commento di McGuinness,

Il Primo Ministro ha aggiunto: “A persone con intenti tanto depravati non sarà permesso ottenere alcunché. Dobbiamo restare vigili perché la pace in Irlanda del Nord sia mantenuta, e perché la società possa progredire sempre di più”.

Annunci

2 pensieri su “PUGNO DI FERRO SUI DISSIDENTI. TRE ARRESTI A BELFAST E LURGAN

  1. Pingback: COLIN DUFFY ACCUSATO DI APPARTENENZA ALL’IRA. OGGI L’UDIENZA | The Five Demands

  2. Pingback: IL PROCESSO DEI MEDIA A COLIN DUFFY | The Five Demands

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...