L’IRA RIVENDICA L’OMICIDIO DI KEVIN KEARNEY

Con una telefonata all’Irish News, un gruppo che si è autodefinito ‘IRA’ ha rivendicato la morte dell’uomo trovato morto nelle acque del lago all’interno di Alexandra Park a North Belfast. Un secondo omicidio a Derry, potrebbe stare a significare un’operazione su ampia scala dell’IRA contro gli spacciatori

In una dichiarazione rilasciata all’Irish News , ‘ l’IRA ‘ ha detto che l’uomo è stato colpito a morte non prima che fossero svolte delle indagini “in risposta alle lamentele all’interno della nostra comunità”.

Kevin Kearney è la seconda persona della cosiddetta ‘New’ IRA, dopo l’omicidio della guardia carceraria David Black, nel novembre 2012. Il gruppo repubblicano sarebbe co-composta da diverse fazioni quali, Real IRARepublican Action Against Drugs (RAAD) e altri dissidenti ‘indipendenti’.

“Nessun gruppo paramilitare ha il diritto di giudicare i nostri cittadini e realizzare la loro visione perversa di giustizia”, ha dichiarato il Ministro della Giustizia, David Ford.

Alexandra Park è diviso da un tratto di peace line alta 3 metri eretta nel 1994 per evitare la lotta settaria tra i nazionalisti di Antrim Road e i lealisti du Shore Road . Nel settembre 2011, l’apertura di una porta che ha ripristinato i contatti tra le 2 comunità

Il lago dove è stato rinvenuto il corpo di Kevin Kearney si trova nella parte alta del parco, nei pressi di Antrim Road.

The murder of KevinKearney in N.Belfast last night must be unreservedly condemned.Society rejects those responsible for this criminal act.

Di stessa matrice sembra essere un secondo omicidio avvenuto questa mattina a Derry, il chè potrebbe far presupporre un’operazione su ampia scala dell’IRA nell’ambiente delle spaccio di droga.

Gallery da UTV

Annunci

3 pensieri su “L’IRA RIVENDICA L’OMICIDIO DI KEVIN KEARNEY

  1. Pingback: UOMO COLPITO A MORTE NEL CENTRO DI DERRY | The Five Demands

  2. Pingback: NON NEL NOSTRO NOME | The Five Demands

  3. Pingback: OMICIDIO KEARNEY. LA RICOSTRUZIONE VIDEO DELLA PSNI | The Five Demands

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...