CULLYHANNA, MORTAI FINALIZZATI AD UCCIDERE POLIZIOTTI

Terminato, dopo 3 giorni, lo stato di allerta a Cullyhanna (South Armagh). Resta massiccia la presenza delle forze di sicurezza nell’area
“Sappiamo fin troppo bene la morte e la distruzione che tali dispositivi possono causare e non c’è dubbio che l’intenzione di chi si cela dietro questi ordigni, è quello di uccidere gli agenti di polizia che servono questa comunità su una base quotidiana “, ha dichiarato Davy Beck, Ispettore Capo della PSNI.
” Sappiamo anche quanto imprecisi e incontrollabili possano essere questo tipo di dispositivi e lasciarli in un luogo accessibile al pubblico mostra il totale disprezzo queste persone hanno per la comunità locale di Cullyhanna”.
” Le loro azioni possono essere descritti solo come spietate e senza cervello.”
Di oggi è la reazione di David Ford, Ministro della Giustizia, “Coloro che ha piazzato questi dispositivi avevano la morte nelle loro menti. Le loro azioni sconsiderate e omicida contrastano con quelle della polizia e della squadra artificieri che hanno lavorato per proteggere la comunità locale.”
Anne Connolly, Presidente del Policing Board, ha dichiarato che il ritrovamento dei mortai è stato un “richiamo molto sinistro” alla minaccia affrontata dagli agenti di polizia .
Articoli Correlati
- Security alert over after three days (bbc.co.uk)
- Dissident terrorists ‘intended to kill police officers’ as two mortars found in ongoing Co Armagh alert (belfasttelegraph.co.uk)
- Mortar devices designed to kill officers, says PSNI commander (irishtimes.com)
- Mortar ‘had helicopter target’ (belfasttelegraph.co.uk)
- Missiles ‘intended to kill police’ (belfasttelegraph.co.uk)
- Mortars ‘to be used to kill police’ (bbc.co.uk)
- Rocket launcher found in south Armagh, police confirm (newsletter.co.uk)
- Northern Ireland police raids find two mortars set to kill officers (upi.com)
- Mortar device found close to Border in south Armagh (irishtimes.com)
- Security Alert Closes Roads (belfastdaily.co.uk)