BLACK OUT DEI CELLULARI IN OCCASIONE DEL G8

Quella di sospendere i segnali della telefonia mobile, potrebbe essere una della misure di sicurezza presa in considerazione per evitare che terroristi possano avvelersi di cellulari come detonatori
“E’ possibile che gruppi terroristici tentino di utilizzare il vertice del G8, per far pubblicità a loro stessi”, ha dichiarato Alan Shatter, ministro della difesa irlandese.
Il G8, in programma il 17 e 18 giugno al Lough Erne Golf Resort, a poca distanza da Enniskillen (Co. Fermanagh), sembra renderà necessaria l’approvazione di una legge che consenta al governo il potere di chiedere alle compagnie telefoniche di tagliare o limitare i segnali.
“Lo scopo sarà quello di consentire all’esecutivo di intimare ai fornitori di servizi di telefonia mobile di cessare la fornitura del servizio in una zona limitata, al fine di prevenire morte o danni alle proprietà”, ha sostenuto il ministro. “Il provvedimento conterrà misure di salvaguardia per garantire che qualsiasi interferenza ai servizi, sia limitata al tempo necessario per far fronte alla minaccia.”
Saranno 8 i leaders mondiali a presenziare al vertice, tra cui Barrack Obama che approfitterà del viaggio per recarsi in visita ufficiale a Belfast.
Articoli Correlati
- Mobile phone signals could be cut off for G8 (newsletter.co.uk)
- Mobile phones could be cut for G8 summit amid terrorist bomb fears (belfasttelegraph.co.uk)
- Mobile phone measures for G8 summit (belfasttelegraph.co.uk)
- President Obama to Visit Belfast (belfastdaily.co.uk)