‘SFRUTTAMENTO MINORILE’ ALLE PARATE DI PASQUA

L’accusa dalla bocca di David Ford, Ministro della Giustizia, all’indomani dall’attacco subito dalla PSNI a Derry da parte di un’orda di ragazzini repubblicani, alcuni di età inferiore ai 10 anni

“Uno sfruttamento vergognoso”. Questo è il commento a caldo di David Ford, Ministro della Giustizia, circa l’azione violenta di alcuni ragazzini a Derry in occasione dell’Easter Rising Commemoration organizzata come ogni anno dal 32 County Sovereignty Movement.

“Penso che un sacco di gente in Irlanda del Nord sia rimasta assolutamente inorridita da questo spettacolo”, ha dichiarato Ford.

Il leader di Alliance Party ha espresso grave preoccupazione per l’incoraggiamento rivolto ai bambini ad adottare le vecchie divisioni e ad accettare la violenza.

“Una cosa è parlare delle glorie del passato, ma in realtà lo sfruttamento di minori sta realmente diventando il modo assolutamente cinico di portare avanti le cose”, continua il Ministro della Giustizia.

Bambini protagonisti anche ad Ardoyne, dove hanno sfilato in abbigliamento paramilitare, indossando berretto nero, guanti neri e occhiali scuri.

Mickey Cooper, consigliere Sinn Fein,  ha avvertito che il coinvolgimento di bambini in tali attività potrebbe comportare loro un prezzo pesante da pagare.

“Se si configurerà un precedente penale, potrebbero incontrare difficoltà occupazionali in futuro, o difficoltà di spostamento”.

Articoli Correlati

Annunci

Un pensiero su “‘SFRUTTAMENTO MINORILE’ ALLE PARATE DI PASQUA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...