COMUNICATO DI GERRY McGEOUGH AD UN ANNO DALLA CONDANNA
Gerry McGeough, ex Provos, ex attivista dello Sinn Fein da cui prese le distanze nel 2007, lo scorso anno fu condannato a 20 anni di detenzione perchè giudicato colpevole di tentato omicidio nonostante avesse tutte le carte in regola per beneficiare del rilascio anticipato sulla base del Good Friday Agreement. McGeough è attualmente rinchiuso a Maghaberry
Un anno fa oggi un giudice inglese della Diplock Court mi aveva gettato in prigione come de facto ostaggio politico. La mia prigionia e detenzione continuata si fa beffa dell ‘accordo del Venerdì Santo (Good Friday Agreement) e dimostra che la repressione politica e la discriminazione confessionale restano elementi centrali dell’esistenza di questo staterello.
I leaders dello Sinn Fein sono profondamente imbarazzati da tutto questo scandalo, in quanto mette in discussione le loro capacità di negoziazione ed espone la loro totale mancanza di qualsiasi reale potere e influenza. Così, hanno impiegato più tempo e sforzo per cercare di screditare e mettere a tacere la nostra campagna, piuttosto che opporsi agli inglesi, a nome del nostro popolo.Vergogna!
Nell’ultimo anno, abbiamo scoperto chi sono i nostri veri amici e vi assicuro che la vostra lealtà, decenza e gentilezza non saranno dimenticate. Nel frattempo, la mia posizione patriottica di oggi è la stessa di un anno fa: “Lunga vita alla nostra nazione irlandese e perdizione per i nostri nemici“.
Dio vi benedica tutti e alla fine la vittoria sarà nostra.
Articoli Correlati
- Statement from Gerry McGeough on his one year incarceration today in Maghaberry prison – 2/18/2012. (seachranaidhe1.wordpress.com)
- Gerry McGeough Justice Campaign (seachranaidhe1.wordpress.com)
- Gerry McGeough Justice Campaign (seachranaidhe1.wordpress.com)
- LATEST NEWS FROM FREE GERRY McGEOUGH (seachranaidhe1.wordpress.com)
- Statement from Gerry McGeough, January 5, 2012: (seachranaidhe1.wordpress.com)
- Gerry Mcgeough Calls Sinn Fein Leadership’s Silence ‘a Disgrace’ (seachranaidhe1.wordpress.com)