VENTISSETTENNE GAMBIZZATO NEL BOGSIDE

Un uomo di ventisette anni vittima di un attacco in stile paramilitare nel Bogside a Derry

Un uomo di 27 anni è stato colpito più volte alla gamba destra in un agguato che si è verificato ieri notte in Drumcliffe Avenue, nel Bogside di Derry.
Le indagini della polizia accorsa sul posto,  sono state ostacolate da una sassaiola che l’ha accolta al suo arrivo nell’area.
Questo è solo l’ultimo degli attentati in stile paramilitare degli ultimi mesi, rivendicati da organizzazioni repubblicane quali l’INLA, il Real IRA e da un gruppo sempre filo repubblicano che si è definito come Republican Action Against Drugs (RAAD).
Ramsey ha dichiarato: “Io condanno questo violento attacco. Lo SDLP ha condannato questi agguati punitivi quando venivano effettuati dal Provisional IRA negli anni ’70, ’80 e ’90. Erano sbagliati allora come oggi.”
Un ragazzo di Derry che ha subito un attacco nello stesso stile lo scorso mese, è ora costretto su di una sedia a rotelle.

Traduci l’articolo…
Share
Bogside shooting (Londonderry Sentinel)
A 27-year-old man has become the latest victim of a paramilitary shooting in Londonderry.
The victim was shot several times in the lower right leg at Drumcliffe Avenue in the Bogside on Wednesday night (October 7).
Investigations into the attack by the PSNI were hampered by sustained stone-throwing when they entered the area. An officer
was hit on the head with a stone.
In recent months dissident republicans have been blamed for a series of paramilitary shootings in the city. The INLA, Real IRA and an organisation styling itself Republican Action Against Drugs (RAAD), have all claimed responsibility for various attacks.
SDLP Foyle MLA Pat Ramsey has condemned the shooting.
Mr Ramsey said: “I utterly condemn this vicious attack.
“The SDLP condemned these ‘punishment’ shootings when they were carried out by the Provisional IRA in the 1970’s, 80’s and 90’s. They were wrong then and they are wrong now.
“A few months ago a young innocent man was attacked in Derry in the same way and as a result is badly disabled for life and will never be able to walk again.
“The perpetrators of this attack are human rights abusers. Politically they have no mandate and the people of the Bogside will be horrified that another violent attack has been carried out in their name.”

10 commenti

  • Avatar di Salvatore

    Repubblicani????…….secondo me questi hanno molto poco a che fare col repubblicanesimo irlandese……

    "Mi piace"

    • Repubblicana Vera
      Avatar di Repubblicana Vera

      E perche? perche sparano ad uno che vende la droga ai nostri figli? hanno fatto male. Dovevano sparalo nella testa

      "Mi piace"

  • Avatar di Flavio

    beh allora anche la Pira non era ai tempi un’ istituzione repubblicana. Oggi figuriamoci…
    gli attacchi paramilitari sono sempre stati un mezzo per mantenere l’ordine e la giustizia all’interno dei propri quartieri, se la PSNI facesse il suo lavoro invece di inseguore chimere…

    "Mi piace"

    • Repubblicana Vera
      Avatar di Repubblicana Vera

      LA PSNI nn ha nessun diritto in zone repubblicani e noi repubblicani nn li accetteremmo mai perche sono delle forze della corona. un ente illegale in irlanda.

      Libertà

      "Mi piace"

  • Avatar di Salvatore

    …non avevo dubbi che giungesse una replica del genere…a testimonianza del fatto che non in molti ancora non comprendono il contesto attuale dell’Irlanda del Nord…

    "Mi piace"

    • Repubblicana Vera
      Avatar di Repubblicana Vera

      beh io sono irlandese. da Derry. forse io riesco a comprendere meglio? tu che capisci? sai come viviamo a Derry al momento? Sei di Derry?

      "Mi piace"

    • Avatar di u2pop

      WOW questi Italiani che tentano di capire L’Irlanda del Nord mi sorprendono sempre di più… a stento secondo me capiscono la loro Italia e poi giudicano ciò che i Repubblicani fanno nella loro terra dettando le regole del giusto e del non giusto.. visto che le forze di occupazione cioè la PSNI non fanno un cazzo è giusto che l’ordine lo si faccia rispettare da se.

      "Mi piace"

      • Repubblicana Vera
        Avatar di Repubblicana Vera

        ah caro u2pop. Sante parole. Salvatore sembra sparito. forse pensava di fare il professore a voi italiani senza capire ne sapere che anche noi irlandese possiamo parlare l’italiano e risponderlo. Io nn dico a voi come comportarvi in italia. Perche tu Salvatore mi dici come io mi devo comportare in mio paese?

        "Mi piace"

  • Avatar di Salvatore

    infatti non so nemmeno chi sei e non mi interessa che tu sia di derry o meno…”continuate a gambizzare e sicuramente la psni sparirà…”
    ah poi u2pop prima di aprire bocca pensa a quello che dici…
    non vado oltre altrimenti sara si incazza…

    "Mi piace"

    • Repubblicana Vera
      Avatar di Repubblicana Vera

      Salvatore nn mi hai risposto. Tu che ne sai di come viviamo noi? Di cio che ci fanno la psni da te tanto amata? Quando mai sei stato a Derry se nn per fare le foto a Free Derry Corner? Nn sai niente da noi ma vuoi fare il professore….vai a professare a qualche altro fesso perche io nn ci sto

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.