IL 32CSM CONDANNA GLI ATTACCHI A SHORT STRAND

Comunicato stampa del 32 County Sovereignty Movement in relazione alle violenze settarie di matrice UVF che hanno caratterizzato le notti a Short Strand, la scorsa settimana

Il 32 County Sovereignty Movement vuole condannare gli oltraggiosi attacchi settari che si sono verificati a Short Strand durante le notti passate. E’ clamorosamente evidente che questi attacchi,  orchestrati da paramilitari lealisti, sono stati progettati per cercare di ristabilire un certo prestigio delle loro organizzazioni che non sono altro che fronti di criminalità. Ciò che è evidente è che questo è stato facilitato dalla RUC / PSNI che ha permesso che gli attacchi avessero luogo. Questo dovrebbe essere giustapposto contro la loro risposta ai manifestanti repubblicani in Ardoyne.
Il 12 luglio dello scorso anno non avevano esitato a ricorrere ai proiettili di plastica e ai cannoni ad acqua. Sembrerebbe che quando i colpevoli sono i lealisti, venga lasciata loro mano libera. Il fatto che i colpi siano stati sparati nel terreno della chiesa di San Mathhew da folle lealiste dovrebbe fungere da campanello d’allarme per tutti i repubblicani ancora convinti che questa sia una nuova forza di polizia imparziale. Non hanno fatto nulla per proteggere la comunità di Short Strand, proprio come la RUC non ha fatto nulla, quando i residenti sono stati attaccati negli ultimi anni. Salutiamo tutti coloro che hanno difeso la loro comunità e sollecitiamo tutti i repubblicani, sia a Belfast che più lontano, di stare dalla parte dei residenti nel momento del bisogno.
Beir Bua

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.