DIVULGATE LE FOTOGRAFIE DELL’ORDIGNO AL CENTRO DEL COMPLOTTO DELLA CONTINUITY IRA

La PSNI ha rilasciato le immagini della bomba che la CIRA aveva complottato di far esplodere su un traghetto diretto in Scozia, il giorno della Brexit. E’ stato un dipendente della compagnia di trasporti a ritrovare l’ordigno

Sean Wright, sovraintendente della PSNI Terrorism Investigation Unit, ha dichiarato: “Queste immagini mostrano chiaramente il dispositivo attaccato al camion”.

Venerdì 31 gennaio, nel primo contatto della Continuity IRA con Irish News, era stato rivelato che una bomba si trovava a bordo di un camion pronto a salpare dal porto di Belfast in direzione della Scozia, su un traghetto notturno.

Le forze di sicurezza sono riuscite ad individuare il veicolo solo dopo che, lunedì 3 febbraio,  un secondo warning codificato ha fornito ulteriori informazioni.

UTV rivela però che la bomba non è stata rinvenuta dalla PSNI, ma da un dipendente della compagnia di trasporto. Gli investigatori erano ormai convinti che il camion fosse già arrivato in Francia.

UTV afferma che al centro delle indagini c’è un’intera cellula della CIRA, con sede nell’area di Lurgan dove è stata trovata la bomba.

Fonte UTV

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.