MEMBRI DELL’UDA DOVRANNO PAGARE 120 MILA STERLINE A SEGUITO DI UNA INDAGINE DELLA NCA

A presunti membri del South East Antrim UDA è stato ordinato di pagare 120.000 sterline, a seguito di un’indagine della National Crime Agency (NCA)
L’indagine, condotta dalla National Crime Agency e dalla Paramilitary Crime Task Force (PCTF) della PSNI, riguarda immobili residenziali di proprietà di un presunto membro del gruppo paramilitare, del suo partner e dei suoi associati.
Si sostiene che gli immobili, nell’area di Carrickfergus, siano stati acquistati utilizzando i proventi da prestito di denaro illegale, da frode ipotecaria, da riciclaggio di denaro e da evasione fiscale.
Gli imputati hanno deciso di non contestare la decisione e hanno accettato di pagare. Avranno ora sei mesi per vendere le loro proprietà e consegnare i soldi.
David Cunningham, comandante della NCA, ha dichiarato: “L’ordine che abbiamo ottenuto (il 15 gennaio dalla Belfast High Court ai sensi del Proceeds of Crime Act, ndr) a seguito delle nostre indagini, è per una somma considerevole e dimostra l’impegno della NCA a perseguire beni ottenuti attraverso attività illecite, togliendo ai delinquenti i proventi dei loro crimini.
“Come parte del PCTF continueremo a utilizzare gli strumenti forniti ai sensi del Proceeds of Crime Act per impedire a coloro che sono coinvolti con organizzazioni paramilitari di ottenere guadagni finanziari dalle loro attività.”
Fonte Belfast Telegraph