MEMBRI DELL’UDA DOVRANNO PAGARE 120 MILA STERLINE A SEGUITO DI UNA INDAGINE DELLA NCA

A presunti membri del South East Antrim UDA è stato ordinato di pagare 120.000 sterline, a seguito di un’indagine della National Crime Agency (NCA)

L’indagine, condotta dalla National Crime Agency e dalla Paramilitary Crime Task Force (PCTF) della PSNI, riguarda immobili residenziali di proprietà di un presunto membro del gruppo paramilitare, del suo partner e dei suoi associati.

Si sostiene che gli immobili, nell’area di Carrickfergus, siano stati acquistati utilizzando i proventi da prestito di denaro illegale, da frode ipotecaria, da riciclaggio di denaro e da evasione fiscale.

Gli imputati hanno deciso di non contestare la decisione e hanno accettato di pagare. Avranno ora sei mesi per vendere le loro proprietà e consegnare i soldi.

David Cunningham, comandante della NCA, ha dichiarato: “L’ordine  che abbiamo ottenuto (il 15 gennaio dalla Belfast High Court ai sensi del Proceeds of Crime Act, ndr) a seguito delle nostre indagini, è per una somma considerevole e dimostra l’impegno della NCA a perseguire beni ottenuti attraverso attività illecite, togliendo ai delinquenti i proventi dei loro crimini.

“Come parte del PCTF continueremo a utilizzare gli strumenti forniti ai sensi del Proceeds of Crime Act per impedire a coloro che sono coinvolti con organizzazioni paramilitari di ottenere guadagni finanziari dalle loro attività.”

Fonte Belfast Telegraph

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.