MEMBRI DELL’UDA DOVRANNO PAGARE 120 MILA STERLINE A SEGUITO DI UNA INDAGINE DELLA NCA

A presunti membri del South East Antrim UDA è stato ordinato di pagare 120.000 sterline, a seguito di un’indagine della National Crime Agency (NCA)

L’indagine, condotta dalla National Crime Agency e dalla Paramilitary Crime Task Force (PCTF) della PSNI, riguarda immobili residenziali di proprietà di un presunto membro del gruppo paramilitare, del suo partner e dei suoi associati.

Si sostiene che gli immobili, nell’area di Carrickfergus, siano stati acquistati utilizzando i proventi da prestito di denaro illegale, da frode ipotecaria, da riciclaggio di denaro e da evasione fiscale.

Gli imputati hanno deciso di non contestare la decisione e hanno accettato di pagare. Avranno ora sei mesi per vendere le loro proprietà e consegnare i soldi.

David Cunningham, comandante della NCA, ha dichiarato: “L’ordine  che abbiamo ottenuto (il 15 gennaio dalla Belfast High Court ai sensi del Proceeds of Crime Act, ndr) a seguito delle nostre indagini, è per una somma considerevole e dimostra l’impegno della NCA a perseguire beni ottenuti attraverso attività illecite, togliendo ai delinquenti i proventi dei loro crimini.

“Come parte del PCTF continueremo a utilizzare gli strumenti forniti ai sensi del Proceeds of Crime Act per impedire a coloro che sono coinvolti con organizzazioni paramilitari di ottenere guadagni finanziari dalle loro attività.”

Fonte Belfast Telegraph

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.