COLIN DUFFY RILASCIATO SU CAUZIONE DOPO 2 ANNI DI INTERNAMENTO


Colin Duffy e Alex McCrory
I repubblicani di spicco Colin Duffy e Alex McCrory, hanno ottenuto la condizionale dopo essere stati detenuti dal 2013 senza alcun processo
Il giudice Fiona Bagnall ha accettato di concendere la libertà su cauzione a Colin Duffy e Alex McCrory a causa dell’ingiustificato ritardo del sistema giudiziario nel portarli davanti ad un tribunale.
Le condizioni a loro imposte comprendono: il versameno di 10.000 sterline ciascuno in contanti, il divieto di aggregazione e il coprifuoco dalle 20.00 alle 7.00.
Harry Fitzsimons, era stato rilasciato su cauzione la scorsa settimana.
Tutti e tre i repubblicani sono accusati di cospirazione finalizzata all’omicidio di agenti della PSNI, possesso di armi da fuoco ed esplosivi, e appartenza all’IRA.
“Questo è un chiaro caso di internamento preventivo”, ha dichiarato Mandy Duffy, portavoce dell’IRPWA (Irish Republican Prisoners Welfare Association).
“Questi uomini sono stati tenuti in custodia cautelare per 10 volte il limite concesso. E’ una vergogna e una mancanza di giusto processo.”
Colin Duffy, Alex McCrory e Harry Fitzsimons appariranno nuovamente in aula martedì prossimo, per stabilire se vi siano prove sufficienti a giustificare un processo.