COLERAINE, BANDIERE IRLANDESE E PALESTINESE IN SALA CONSILIARE

Divampata la furia unionista dopo la divulgazione di una fotografia che ritrae Padraig McShane insieme ai consiglieri Gary Donnelly (Derry) e Darren O’Reilly, seduti ad una scrivania dietro alle bandiere
Il fatto Resta è accaduto giovedì 18 giugno scorso in occasione della visita di Mohamed Al-Halabi, il direttore internazionale di cooperazione per la municipalità di Gaza.
Solo pochi giorni prima sei era tenuto un meeting presso il Causeway Coast e Glens Borough Council sulla costituzione di una nuova politica sulle bandiere. I Consiglieri si sono espressi a favore della Union Flag issata per tutto l’anno. Se verrà adottata nella nuova politica, come presumibilmente accadrà vista la maggioranza unionista, vorrà dire la Union Flag svolazzerà 365 giorno l’anno sui tetti dei municipi di Limavady, Coleraine, Ballymoney e Ballycastle.
Questa è stata una trovata politica dell’On McShane”, ha dichiarato George Duddy (DUP) accusandolo di voler strumentalizzare Al-Halabi. “Per me, è un abuso della bandiera palestinese. Assessore McShane sapeva che stava per offendere la maggior parte delle persone nel nuovo quartiere.”
Una portavoce del Causeway Coast e Glens Borough Council, ha detto che nessuna regola è stata nel corso della riunione.