COLIN DUFFY, CONCESSO UN RILASCIO DI 72 ORE PER ESSERE NUOVAMENTE ARRESTATO

Concesse 72 ore agli investigatori per interrogare Colin Duffy, nell’ambito di indagini indipendenti dalle accuse che lo stanno già tenendo dietro le sbarre a Maghaberry

Colin Duffy, 46 anni, era già in carcere per l’accusa di appartenenza all’IRA e per aver complottato l’uccisione di membri delle forze di sicurezza.

Gli investigatori si erano rivolti alla Belfast Magistrate’s Court, affinchè Colin Duffy venisse rilasciato per una massimo di 72 ore per essere sottoposto ad interrogatori. Nessuna indiscreziani è trapelata circa i fatti di cui dovrà rispondere il leader repubblicano di Lurgan.

Colin Duffy, rasato e con indosso giacca grigia e camicia, ha assisto all’udienza con le mani in tasca. Nel corso della sessione odierna, un avvocato della difesa ha chiesto conferma del fatto che la richiesta della polizia non sia legato a fatti per le quali l’imputato è già in attesa di giudizio. Colin Duffy è accusato – insieme a Alex McCrory e Henry Joseph Fitzsimons – di concorso in omicidio e appartenenza a un’organizzazione vietata – vale a dire l’Irish Republican Army. Il prominente repubblicano è anche accusato di cospirazione nel possesso di armi da fuoco ed esplosivi con l’intento di uccidere.

Più tardi la PSNI ha confermato l’arresto di un uomo di 46 anni nelle indagini su attività terroristiche a Belfast. Il sospettato è stato portato alla stazione di polizia di Antrim per essere interrogato.

Free Colin Duffy mural a Newry

Il sostegno repubblicano a Colin Duffy

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...