DERRY, UNA VEGLIA PER GAZA

Una folta folla si riunirà questa sera al Free Derry Wall in una veglia per la popolazione di Gaza. Tra i relatori, il Donegal TD Pádraig Mac Lochlainn

La manifestazione, organizzata dall’Ogra Shinn Féin di Derry, si concentrerà su tutti quei civili innocenti, i particolare bambini, che hanno perso la loro vita nell’operazione di guerra israeliana (Operation Protective Edge, ndr) iniziata 4 settimane fa.

Michael McCrossan, presidente dell’Ogra Shinn Féin di Derry, spera di poter così inviare un messaggio di solidarietà ai palestinesi che vivono sotto il bombardamento israeliano nella Striscia di Gaza.

“Siamo lieti di avere Pádraig Mac Lochlainn, TD per la circoscrizione di  Donegal North East, ospite alla alla veglia di martedì”, ha dichiarato McCrossan.

“La gente di tutto questa isola sta marciando a migliaia, e sta partecipando a veglie in protesta contro attacco mortale di Israele su Gaza”.

“Tutti gli eventi, così come il boicottaggio delle merci israeliane, sono molto importanti per mantenere alta la pressione globale su Israele”.

“Il potere delle notizie online e dei social media è la chiave per raggirare il muro della censura”, ha aggiunto.

“Gran parte della Striscia di Gaza è stata ridotta in macerie. In questa fase nemmeno i bambini e le loro famiglie, rifugiati nelle strutture dell’ONU, sono al sicuro.

“Vogliamo sostenere la richiesta palestinese di Gaza per essere dichiarata una zona drammatica internazionale ed facciamo eco all’appello di Gerry Adams al governo irlandese e alla UE affinchè sostengano questa chiamata 
umanitaria”.

La manifestazione prenderà il via alle 21.30 di oggi, in Fahan Street a Derry.  I partecipanti sono stati invitati a portare con loro delle candele, così come bandiere palestinesi e altri emblemi a sostegno.

LIVE BLOG: Israel’s Operation Protective Edge in Gaza

freegaza corner

Free Derry Wall in sostegno dei bambini di Gaza

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...