MIKE LOGAN RIVELA NUOVI DETTAGLI SULLE ARMI INVIATE AI PROVOS

L’IRA sarebbe in possesso di un arsenale segreto di munizioni letali in grado di abbattere elicotteri militari e penetrare le Land Rover della PSNI , uccidendo tutte le persone che viaggiano all’interno

Ho fornito all’IRA potenti proiettili anticarro usiti dall’esercito statunitense in guerra in Iraq – Mike Logan

In un’intervista esclusiva al Sunday Life, l’agente di cambio statunitense Mike Logan, rivela nuovi dettagli sugli armamenti inviati al leader dell’IRA, ‘Spike’ Sean Murray.

Non si tratterebbe infatti solo di pistole, come riportato in precedenza, ma di munizioni potenti come quelli utilizzate dall’esercito degli Stati Uniti schierato contro Saddam Hussein nella guerra in Iraq.

“Ho inviato loro proietili calibro .50 chiamati Raufoss Rounds”, ha dichiarato Logan.

“Gli americani li utilizzarono per annientare migliaia di carri armati di Saddam Hussein in Iraq . Non posso sottolineare quanto siano potenti”.

Penetrano il veicolo contro cui vengono sparati, poi esplodono e si incendiano. Possono bruciare tutto e tutti all’interno”.

I Raufoss Rounds vengono sparati da una mitragliatrice pesante o da un grande fucile da cecchino. Si tratta di proiettili di fabbricazione norvegese per i quali la Croce Rossa si è adoperata per abolirne l’utilizzo. Ha chiesto a tutti i Paesi di limitarne la produzione e il loro impiego. Ha lanciato anche un appello agli eserciti affinchè tali proiettili non vengano sparati contro obiettivi militari che abbiano al loro interno degli esseri umani, a causa della totale devastazione che provocano a ciò che colpiscono.

“Ne comprai 2 per appena 10 dollari al pezzo in una mostra di armi da fuoco. Li ho spediti a Spike. In occasione delle mia visita successiva in Irlanda, mi disse di esserne felice. Lo sguardo sul suo volto era impagabile”, ricorda Logan.

“Mi disse di aver testato personalmente uno di loro sulla carcassa di una vettura nel Sud. Mi disse:‘Wow , sono buoni. Fanno davvero il loro dovere.’ Ne sono rimasti 19 là fuori. Qualcuno da qualche parte in Irlanda ne è in possesso’ “.

Mike Logan, 55 anni, inviò all’IRA circa 400 fucili e centinaia di munizioni durante i suoi cinque anni di ‘carriera come fornitore di armi’,  iniziata dopo il cessate il fuoco .

Una delle armi fu utilizzata dai Provos per uccidere due poliziotti a Lurgan nel 1997 e un altro 3 anni dopo, nell’assassinio del comandante della Real IRA di Belfast ,Joe O’Connor.

Logan iniziò ad inviare armi ai Provisional nel 1995. Lavorò direttamente per Spike Murray, leader dell’IRA al Nord, che servì 7 anni negli H-Blocks per reati connessi ad esplosivi.

Logan nascose le armi e le munizioni in giocattoli per bambini e le inviò in Irlanda.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...