FERITO UFFICIALE DELLA PSNI, SOSPETTATA L’UDA

Il Police Service of Northern Ireland sostiene che il gruppo paramilitare lealista sia responsabile dei disordini di domenica sera a Larne, in cui è rimasto ferito almeno un agente di polizia

I disordini, che hanno coinvolto un centinaio di persone, hanno avuto inizio alle 20.40 circa di domenica nell’area di Sallagh Park a Larne, Co. Antrim.

Una portavoce della PSNI ha dichiarato che la polizia è arrivata sulla scena entro “tre minuti dal ricevimento della segnalazione”.
Le squadre della PSNI
sono state attaccate al loro arrivo. Per un ufficiale di polizia si è reso necessario il ricovero in ospedale; danneggiata un’auto della PSNI, così come alcune abitazioni della zona.

Condannando “gli atti criminali di coloro che sono coinvolti nei disordini”, l’Assistant Chief Constable George Hamilton ha confermato la ferma responsabilità della South East Antrim UDA.

Sammy Wilson, MP del DUP per la circoscrizione di East Antrim, ha descritto l’incidente come una “dimostrazione di forza coordinata”.

“Credo che si sia trattato di una rappresaglia per gli arresti effettuati dalla polizia la scorsa settimana e anche ai regolamenti di conti, nel tentativo di marcare l’autorità paramilitare nelle areei della città”.

Stewart Dickson, MLA di East Antrim di Alliance Party, ha dichiarato: “Sono profondamente preoccupato per il rapporto stilato dalla PSNI in cui si indica la responsabilità nei disordini, della South East Antrim UDA. Se questo è vero, solleva seri interrogativi circa lo stato di questo gruppo paramilitare. Il Chief Constable deve esaminare la questione”.

Reportage dei danni causati dai disordini

Advertisements

Un pensiero su “FERITO UFFICIALE DELLA PSNI, SOSPETTATA L’UDA

  1. Pingback: DISORDINI UDA A LARNE, NUOVO ARRESTO | The Five Demands

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...