GIRO D’ITALIA. MARK DURKAN POTREBBE CAMBIARE LA LEGGE PER VIETARE I MANIFESTI ELETTORALI

I manifesti elettorali lungo il percorso del Giro d’Italia potrebbero essere vietati con mezzi legislativi, come ultima risorsa, secondo il ministro dell’Ambiente Mark Durkan
Il ministro ha chiesto a tutti i partiti politici di decidere volontariamente di tenere il percorso del Giro d’Italia libero da manifesti politici, ma ha rivelato che i posters elettorali potrebbero essere vietati facendo una modifica alle norme pubblicitarie.
Ciò comporterebbe restrizioni a tali manifesti in una zona particolare, temporaneamente o indefinitamente.
Ma Anna Lo preferirebbe si puntassero i riflettori sulla possibilità di rimuovere le union flags ed in murales paramilitari.
“Son convinta che i manifesti elettorali non risulteranno così alieni agli spettatori di tutto il mondo, come invece i murales lo potrebbero risultare agli occhi della gente in Australia, nelle isole Fiji, in altri Paesi , costretta a vedere questo tipo di immagini orribili”, ha dichiarato il Presidente della Commissione Ambiente.
Le tappe inaugurali del Giro d’Italia in territorio irlandese si svolgeranno dal 09-11 maggio, mentre le elezioni Europee avranno luogo il 22 maggio.