MARTIN COREY È LIBERO

Martin Corey è ibero dopo tre anni e nove mesi di internamento senza accuse né processo: è giunta pochi minuti fa la conferma ufficiale del Release Martin Corey Committee, che riportiamo qui

“Finalmente, dopo quasi quattro anni di internamento, Martin Corey è stato rilasciato dalla prigione di Maghaberry, Co. Antrim, oggi 15 Gennaio 2014. Martin è stato internato sulle basi di ‘prove segrete’ raccolte da una polizia segreta, e detenuto senza accuse né un processo da Aprile 2010.

Il Governo britannico, il Segretario di Stato e tutti coloro che sono stati coinvolti nell’internamento di Martin Corey hanno mostrato totale spregio dei diritti umani e, al contrario, hanno attuato una dispotica politica di regime autoritario.

Ringraziamo tutti coloro che si sono uniti alla campagna Release Martin Corey, il Republican Sinn Féin, gli innumerevoli attivisti che hanno  manifestato e formato picchetti e coloro che sono finiti loro stessi in carcere per aver portato sotto i riflettori il caso di Martin Corey.

Cogliamo l’occasione per dare a Martin il bentornato a casa e auguargli il meglio nel futuro.

Release Martin Corey Committee”

Aggiornamenti:

Martin Corey ha lasciato Maghaberry intorno alle 20 di questa sera (ora locale), da un’entrata posteriore. “È chiaro che la sua detenzione era imbarazzante per il governo, Hanno deciso di procedere in modo da sollevare meno clamore possibile”, è stato il commento di Cáit Trainor (portavoce della Release Martin Corey Campaign).

Da parte del Northern Ireland Office, un portavoce ha dichiarato che Martin Corey è stato rilasciato “in seguito ad un verdetto della Parole Commission”, ed è ora in libertà condizionata.

A quanto riportato, tra le condizioni ci sarebbe un divieto di parlare con i media.

Advertisements

2 pensieri su “MARTIN COREY È LIBERO

  1. Pingback: “UN ABUSO” LE CONDIZIONI DELLA LICENZA DI MARTIN COREY | The Five Demands

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...