McGURK’S BAR. ENTRO 2 SETTIMANE LA PUBBLICAZIONE DELLA REVISIONE DELL’HET

A confermare la notizia il legale di Matt Baggott, Chief Constable della PSNI. Quindici persone rimasero uccise nell’esplosione orchestrata dall’Ulster Volunteer Force nel dicembre 1971

La revisione dell’HET delle indagini di polizia era stata completata nel dicembre scorso, ma nessuna informazione è giunta fino ad ora nelle mani dei familiari delle vittime.

E’ stata proprio questa ragione a spingere Bridget Irvine – la cui madre Kitty era tra le vittime – ad agire legalmente contro Matt Baggott per il fallimento nella consegna del dossier. Un fatto giudicato irrazionale, illegittimo e in violazione dei  diritti umani.

“Il Chief Constable emetterà una versione finale del rapporto HET RSR (Review Summary Report) ai ricorrenti, in relazione a questa materia”, ha dichiarato Peter Coll per Matt Baggott.

“Potrebbero rendersi necessarie due settimane per poterlo fare farlo. Si spera vivamente che possa accadere prima di quel termine e , se è possibile, sarà fatto.”

All’esterno della Corte Suprema, l’avvocato di Bridget Irvine , Kevin Winters dello studio KRW Law , ha sottolineato come sia ironico che la notizia sia giunta così a ridosso del 42 ° anniversario dell’attentato.

“Le famiglie sono profondamente frustratE e agitate per il ritardo , ma l’annuncio di oggi che la relazione sarà resa disponibile tra due settimane, non è prima del tempo”.

mcgurksbarscene1971_01082013

Articoli Correlati

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...