DERRY. UN MORTAIO ALLA STAZIONE DELLA PSNI IN STRAND ROAD

Quasi 1.000 persone sono state evacuate dalle loro case durante la notte, mentre la polizia interdiva al traffico tutte le strade circostanti a Strand Road. Intervenuti gli esperti artificieri dell’esercito che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’ordigno

“Circa 1.000 persone hanno dovuto lasciare le loro case la scorsa notte a causa delle azioni sbagliate delle persone responsabili di questo incidente”, ha dichiarato il sovraintendente della PSNI Stephen Cargin.

” E’ solo una fortuna che non sia stia parlando di perdita di vite umane o gravi danni materiali”, ha aggiunto.

“Nell’attesa che l’ordigno venga esaminato, possiamo dire con certezza che l’intento era quello di uccidere o ferire e creare paura all’interno della comunità.”

Nella mattinata di venerdì, tutti i residenti sono stati autorizzati a rientrare nelle proprie abitazioni. Ridotte le restrizioni al traffico.

“Dopo le vicende strazianti di ieri e le terribili sofferenze patite dalla famiglia McCrory, i residenti di Lawrence Hill sono stati costretti ad evacuare le loro case dopo la scoperta di un dispositivo  vicino alla stazione di polizia di Strand Road, che avrebbe potuto causare danni catastrofici e sofferenza nella nostra città “, ha dichiarato Pat Ramsey (SDLP).

” I responsabili dei disordini di oggi devono sapere che non spezzeranno lo spirito di questa città e la sua gente – abbiamo sopportato troppo per permettere a chiunque di tentare di riportare il passato nelle nostre strade”.

“Qualunque sia il gruppo dietro a questo incidente, deve riflettere sulle realtà politiche dell’Irlanda nel 2013 “, ha commentato Maeve McLaughlin (Sinn Fein).

“Dobbiamo garantire che i processi di pace e politici continuino a rafforzarsi nonostante i sabotatori”.

Stima per le forze di sicurezza, è stata espressa da Stewart Dickson, portavoce per la Giustizia di Alliance Party.

” Vorrei rendere omaggio agli ufficiali di polizia e dell’esercito che hanno messo le loro vite a rischio per proteggere la comunità nel corso di questo stato di allerta. Il loro coraggio è in netto contrasto con le cattive azioni dei responsabili di questo mortaio”.

Articoli Correlati

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...