AUT AUT AD ESPONENTE REPUBBLICANO: 48 ORE PER LASCIARE LA CITTA’

La denuncia dalle pagine del Derry Journal. La PSNI conferma e indaga sulla minaccia di morte, ma l’uomo potrebbe già aver abbandonato la città
Non è stata resa nota l’identità dell’esponente repubblicano di spicco a cui sarebbero state concesse 48 ore per abbandonare Derry, pena l’uccisione. Allo stesso modo non sono state divulgate ipotesi sulla fonte di tale minacce.
L’uomo, che secondo indiscrezioni in ambiente repubblicano avrebbe già lasciato Derry, sarebbe riconducibile ad almeno due differenti organizzazioni dissidenti repubblicane negli ultimi anni.
Un portavoce della PSNI ha dichiarato: “Non mettiamo in discussione la sicurezza di un individuo. Tuttavia, se si ricevono informazioni secondo cui la vita di una persona può essere a rischio, sarà di conseguenza nostra cura informare i soggetti interessati. Non abbiamo mai ignorato tutto ciò che può mettere un individuo a rischio.”
ahem… sarebbe “aut aut”… 😉
Tanto per sorridere su una vicenda purtroppo amara. Nessuno dovrebbe essere costretto a lasciare la propria casa. Nemeno Ian Paisley!
"Mi piace""Mi piace"