RAAD. RAIDS DELLA PSNI A CASA DEL SINDACO DI DERRY

Irruzione della PSNI a casa di Kevin Campbell (Sinn Féin), Mayor di Derry, nell’ambito di una vasta operazione contro la Republican Action Against Drugs
L’incursione della PSNI, avvenuta all’alba del 13 luglio, è durata circa un’ora e mezza, ha denunciato lo Sinn Féin in mattinata, e si è concluso con il sequestro di un computer portatile, una macchina fotografica e il cellulare appartenenti a Kevin Campbell, Mayor di Derry.
“Voglio delle risposte qualcuno ha fatto una decisione di fare irruzione a casa mia Chi ha preso questa decisione e perché? Voglio una spiegazione”, ha dichiarato pretendendo pubbliche scuse.
“Inaccettabile”, è il commento di Raymond McCartney. “Ritengo che non avrebbero dovuto farlo. Potrebbe danneggiare seriamente l’opinione della gente di Creggan sulla polizia. A dirla tutta, anche alcuni agenti della PSNI hanno riconosciuto che sia stato un errore”, aggiunge. “Tuttavia, hanno ignorato di chi fosse l’abitazione e ordinato di ispezionarla”.
Gli agenti coinvolti in alcune delle operazioni di ricerca avvenuta nella stessa zona, son stati bersaglio di molotov lanciate da giovani. Tre gli arresti.
Pingback: “INSPIEGABILE”: ANCORA LO SINN FÉIN NON RIESCE A CAPIRE | The Five Demands