RAAD. RAIDS DELLA PSNI A CASA DEL SINDACO DI DERRY

Irruzione della PSNI a casa di Kevin Campbell (Sinn Féin), Mayor di Derry, nell’ambito di una vasta operazione contro la Republican Action Against Drugs

L’incursione della PSNI, avvenuta all’alba del 13 luglio, è durata circa un’ora e mezza, ha denunciato lo Sinn Féin in mattinata, e si è concluso con il sequestro di un computer portatile, una macchina fotografica e il cellulare appartenenti a Kevin Campbell, Mayor di Derry.

 “Voglio delle risposte qualcuno ha fatto una decisione di fare irruzione a casa mia Chi ha preso questa decisione e perché? Voglio una spiegazione”, ha dichiarato pretendendo pubbliche scuse.

“Inaccettabile”, è il commento di Raymond McCartney. “Ritengo che non avrebbero dovuto farlo. Potrebbe danneggiare seriamente l’opinione della gente di Creggan sulla polizia. A dirla tutta, anche alcuni agenti della PSNI hanno riconosciuto che sia stato un errore”, aggiunge. “Tuttavia, hanno ignorato di chi fosse l’abitazione e ordinato di ispezionarla”.

Gli agenti coinvolti in alcune delle operazioni di ricerca avvenuta nella stessa zona, son stati bersaglio di molotov lanciate da giovani. Tre gli arresti.

Un commento

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.