DERRY. PROTESTA DISSIDENTE, DEVIATO IL PASSAGGIO DELLA TORCIA OLIMPICA

Tensione a Derry per il passaggio della Torcia Olimpica. Una manifestazione contro la polizia politica organizzata dai dissidenti repubblicani ha deviato il percorso del corteo all’altezza della Guildhall Square, un arresto

“C’era un accordo di non disturbare il passaggio della Torcia: la manifestazione non era per quello”, interviene però Mark Durkan, MLA del SDLP, e le foto sui social network confermano che si sia trattato di una protesta contro la polizia politica e non contro il passaggio della Torcia.

“Noi sosteniamo il diritto di chiunque di manifestare, ma oggi è stato abusato”, aggiunge tuttavia Durkan. “La gente è disgustata dal fatto che sui giornali di domani ci saranno titoli negativi su un pomeriggio splendido”.

La polizia è intervenuta quando la folla di manifestanti – un centinaio di persone, riportano il Derry Journal e il Belfast Telegraph, metà delle quali bambini – si è incontrata con gli steward, all’altezza del Peace Bridge. Nessun ferito nei brevi scontri con gli agenti, ma un arresto, secondo la PSNI connesso con l’attività dissidente repubblicana, “così come molti manifestanti coinvolti”: questa la giustificazione per l’intervento.

Galleria fotografica

(Fonte)

Articoli correlati

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.