MAGHABERRY. SOSPESE TUTTE LE VISITE MEDICHE AI PRIGIONIERI DEL REPUBLICAN COLLECTIVE LANDING

Statement del Family & Friends of Republican Prisoners in Maghaberry
9 Maggio 2012
Da lunedì 30 aprile 2012 ai prigionieri del Republican Collective Landing sono negate tutte le visite mediche. Questa decisione è conseguenza di una nuova politica adottata dall’amministrazione di Maghaberry che consiste nel pretendere che i prigionieri si cambino i vestiti prima di poter vedere un medico o un infermiere.
I prigionieri hanno sempre fatto una doccia prima di una visita e continueranno a farlo, ma la nuova politica che richiederebbe che si recassero in una cella di decontaminazione e cambiarsi i vestiti prima di una consultazione di due minuti è totalmente inaccettabile per i prigionieri. Dopo numerose lamentele è stato chiaro che lo staff medico non ha problemi ad incontrare i prigionieri senza bisogno del cambio di vestiti, ma come al solito è decisione della sola amministrazione carceraria.
Ancora una volta la violazione dei diritti umani è la norma a Maghaberry. Noi, il Family & Friends of Republican Prisoners Maghaberry, siamo gravemente preoccupati da questo nuovo sviluppo e chiediamo a tutti di fare pressione dove possibile e supportare i POWs in protesta.
Mandy Duffy PRO
Family & Friends of Republican Prisoners, Maghaberry