DERRY. GRUPPO CRISTIANO SI OFFRE COME MEDIATORE CON IL RAAD
Dopo l’escalation di violenza che ha visto il Republican Action Against Drugs (RAAD) come fautore negli ultimi mesi, Maranatha, gruppo di supporto alle vittime costrette a lasciare l’Irlanda del Nord con la forza, si è reso disponibile ad agire come mediatore
Dopo l’omicidio di Andrew Allen, che il RAAD accusava di essere “uno spacciatore senza scrupoli” e u “criminale in carriera”, due uomini sono stati raggiunti da colpi di arma da fuoco mercoledì nell’area del Bogside: non sono in pericolo di vita, ma erano due delle ultime quattro persone minacciate dal RAAD nel tentativo di costringerli a lasciare il paese.
Linda Stalley, che parla per il gruppo, ha visitato oggi Derry: “La nostra comunità vuole camminare al fianco di coloro che si sono trovati ad essere vittime. Se questo significa che siamo nella posizione di poter mediare, siamo ben felici di farlo”, ha spiegato. “Non diamo nulla per scontato, e non vogliamo dare l’impressione di arrivare qui pretendendo di risolvere problemi altrui. Non siamo abbastanza arroganti dal credere di riuscirci, ma la questione ci sta a cuore”.