L’UVF TORNA AD INTIMIDIRE CON I SUOI MURALES

“Lavori in corso” lealisti a East Belfast dove sta prendendo forma un nuovo murals ritraente paramilitari armati. Rabbia all’interno della working class e dei residenti dell’area

Laddove un murals ricordava 4 vecchie glorie dell’Ulster Volunteer Force ( tra cui Robert ‘Squeaky’ Seymour) e altre più recenti senza alcun riferimento ad armi, sta per sorgere una nuova opera pittorica muraria ritraente questa volta paramilitari dal viso coperto con in mano dei fucili. Un chiaro messaggio della frangia UVF di East Belfast, che ha il suo leader in The Beast in the East (così viene soprannominato).
Una frangia che pare essere fuori da ogni controllo e contraria alla ‘direzione’ del gruppo paramilitare.
Il murales ha trovato posto su un massiccio muro situato all’incrocio tra Ballymacarrett Road e Frazer Pass. Nonostante i lavori siano attualmente in corso, sono già ora ben visibili 2 uomini in tenuta militare con il viso coperto, armati di fucili. Sullo sfondo il funerale di un membro dell’organizzazione paramilitare lealista. Sei dei dieci uomini visibili sullo sfondo, hanno tutti il viso coperto, indossano guanti, cappello e accompagnano un bara avvolta nella bandiera dell’UVF.
Una fonte lealista ha affermato che il murales è una risposta diretta ad un’opera repubblicana che aveva fatto la sua comparsa il maggio scorso nell’area di Whiterock a West Belfast. Il murales è la raffigurazione di un plotone di esecuzione dell’IRA al funerale di Bobby Sands.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.