SIMON BYRNE È IL NUOVO CAPO DELLA PSNI

Il Northern Ireland Policing Board ha ratificato la nomina di Simon Byrne quale nuovo Chief Constable del Police Service of Northern Ireland. Sostituirà George Hamilton la cui carica terminerà alla fine di giugno

Parlando della nomina, la presidente del Policing Board, Anne Connolly, ha dichiarato: “Sono lieto di confermare che Simon Byrne QPM è il candidato vincitore della selezione”.

“Il servizio di polizia è uno dei più importanti dell’Irlanda del Nord, dove la comunità che si aspetta giustamente i più alti standard dai suoi ufficiali e personale”.

“Byrne porta una grande esperienza strategica e operativa nel ruolo di polizia: ha 36 anni di esperienza nel settore della polizia, di cui 21 anni come Chief Officer e quasi 8 come Chief Constable al servizio di Metropolitan Police, Merseyside, Greater Manchester e Cheshire. Non vedo l’ora di lavorare con lui per sviluppare ulteriormente la PSNI [Police Service of Northern Ireland] come organizzazione altamente professionale e focalizzata sulla comunità.”

“Data la posizione di leadership che comporta importanti responsabilità organizzative, la nomina ha dovuto necessariamente seguire un rigoroso processo di selezione che ha coinvolto un gruppo di sette membri del Policing Board. Sulla base dei principi chiave di merito, correttezza, apertura e trasparenza, lo scrutinio indipendente è stato incluso in tutte le fasi della competizione per fornire maggiore probità e garanzia.”

“La nomina è stata ratificata all’unanimità dal Policing Board in una riunione speciale ed è stata sottoposta all’approvazione del Segretario di Stato per l’Irlanda del Nord [Karen Bradley].”

Tratto da NewsLetter

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.